Da qualche settimana è iniziata la consegna del bando di concorso video per la realizzazione di fiction o documentari in catalano di Alghero promossi dall´Òmnium Cultural de l’Alguer e la Società Umanitaria
ALGHERO - L'Òmnium Cultural de l’Alguer - in collaborazione con il Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Alghero - prosegue nell’attività di promozione del concorso video per la realizzazione di fiction o documentari in catalano di Alghero, con due premi in denaro da 600 euro ciascuno.
L’obiettivo del bando è quello di diffondere l’uso del catalano di Alghero, in particolare fra le nuove generazioni. Da qualche settimana, pertanto, è iniziata la consegna del bando di concorso nelle scuole cittadine, nelle associazioni culturali, sportive, e in tutte le realtà associative che operano in città e nel territorio. Ai partecipanti che non dominano perfettamente il catalano di Alghero sarà messo a disposizione un servizio gratuito di consulenza linguistica.
Sono ammessi tutti i formati di ripresa più comuni: DV, miniDV, HDV, riprese realizzate col telefono cellulare e macchine fotografiche. Non è necessario che le opere siano inedite. La scheda di partecipazione e il bando di concorso sono disponibili presso l'Òmnium Cultural de l’Alguer (Via Carlo Alberto, 33) il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle 20, e nella Mediateca della Società Umanitaria (in Via Marconi, 10), dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14.
Commenti