Una forza demoniaca proveniente da un pozzo tiene in ostaggio due famiglie della campagna ferrarese, impossessandosi nel corpo di una giovane sposa: martedì 6 marzo appuntamento al Cinema Moderno di Sassari
ALGHERO - Incubi 6, rassegna dedicata al genere horror, torna sul grande schermo del Cinema Moderno di Sassari martedì 6 marzo con una pellicola italiana, “Colour from the dark”, di Ivan Zuccon, con un cast tutto straniero. Una forza demoniaca proveniente da un pozzo tiene in ostaggio due famiglie della campagna ferrarese, impossessandosi nel corpo di una giovane sposa.
La storia trae ispirazione dal racconto di H.P. Lovecraft “The Colour Out of Space”; il film è ben costruito seguendo il grande horror del passato, che si ritrova in tutto il suo impianto tradizionale: non mancano lo splatter e i piccoli sadismi iper-violenti, fra lame, intossicazioni e scene macabre. Il tutto supportato dalle immagini nitide dovute alla cinepresa digitale, lo stile travolgente e spettacolare delle riprese e la recitazione raffinata dei protagonisti.
«L’uscita italiana è prevista il 9 marzo, quindi siamo lieti di avere questa produzione in anteprima nazionale, in collaborazione con la Distribuzione Indipendente», annuncia l’ideatore della rassegna Roberto Manca, dell’associazione Music & Movie, che poi precisa: «il film verrà proposto in lingua inglese e con sottotitoli in italiano». L’appuntamento è alle ore 21. Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto over 60 4,50 euro.
Commenti