Domenica alle ore 19 Spazio-T, in collaborazione con la compagnia Teatro d´Inverno, presenta l´aperitivo teatrale dal titolo "Modello PIN 452" reading tratto da "Pinocchia" di Stefano Benni
ALGHERO - Riprende l'appuntamento con l'originale Aperi-T assaggi di teatro e di...cibo! Domenica alle ore 19 Spazio-T, in collaborazione con la compagnia Teatro d'Inverno, presenta l'aperitivo teatrale dal titolo "Modello PIN 452" reading tratto da "Pinocchia" di Stefano Benni.
Giuseppe Ligios, Maurizio Pulina e Chiara Murru leggeranno alcuni divertentissimi passaggi della rivisitazione al femminile del burattino di Collodi, tra le opere teatrali più apprezzate di Stefano Benni.
Liberamente ispirato alla famosissima storia di un burattino di legno, il testo scritto da Benni ha un'ambientazione tutta contemporanea, meno favolistica forse nei quali la menzogna, la solitudine, l'importanza dell'apparire sono temi fondamentali. In scena non un burattino, ma un clone sintetico, “nè di carne, né di legno”, né giovane, né vecchia, figlia, sposa, amante, alle prese con la sua coscienza e con il suo essere una donna bambina, con una gran voglia di esplorare il mondo.
Il mondo però è popolato da vip, da principi che non pagano le tasse e il massimo a cui aspirare è cantare ad un concerto di beneficenza organizzato da chi bombarda le scuole, per ricostruire le scuole bombardate, un mondo dove è più facile mentire che confessare le proprie debolezze e i propri sentimenti. A seguire come di consuetudine agli spettatori verrà offerto un aperitivo. Per maggiori informazioni chiamare il 079.95290.
Commenti