Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaCinema › Maturità nelle donne: film e seminario
S.A. 13 marzo 2012
Maturità nelle donne: film e seminario
Il percorso iniziato tre anni fa´ sul ciclo femminile giunge alla maturità. La visione di film e un seminario compongono la rassegna ideata dalla Società Umanitaria di Alghero e dal Progetto Antiviolenza Aurora di Sassari


ALGHERO - Terza edizione per il percorso sul ciclo vitale femminile ideato dalla Società Umanitaria di Alghero e dal Progetto Antiviolenza Aurora di Sassari. Dopo aver declinato con le parole del cinema la maternità (Femmine un giorno, madri per sempre, 2010) e l’universo delle relazioni possibili (Io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai, 2011), approda quest'anno al tempo della maturità, luogo della memoria e del ricordo.

Attraverso la proiezione di tre film, tre documentari e un seminario creativo sarà possibile esplorare la fase della consapevolezza della vita. Il programma inizia venerdì 16 marzo con "Potiche, la bella statuina" di F. Ozon. Prosegue sabato 17 con "Another Year" di M. Leigh, e domenica con "Alexandra" di A. Sokurov. I primi tre appuntamenti sono al Cinema Miramare alle 18.30.

La rassegna si sposta al Teatro Civico: venerdì 23 marzo al Teatro Civico Alghero alle ore 20 con la visione di "Inge, il film di L. Scarzella e S. Fiori, presenti al dibattito; Sabato 24 alle 20 con "Ansia d'infinito" di C. Di Giovanni, presente la regista; domenica alle 18:30 con "Io sono Anna Magnani di C. Vermorcken. La manifestazione si conclude a Sassari dove si terrà dal 17 al 19 aprile, dalle 9 alle 13, “Le età della vita”, un seminario creativo rivolto a 12 persone a cura di Lucia Masu. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 800042248.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)