Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaCinema › Cinema sardo festeggia con "Roba da matti"
S.A. 19 marzo 2012
Cinema sardo festeggia con "Roba da matti"
Il film del regista cagliaritano Enrico Pitzianti è il quarto film in assoluto per incasso complessivo dei nuovi usciti durante il weekend. Mercoledì 21 il film sarà presentato al Cinema Miramare ad Alghero


CAGLIARI - "Roba da matti" del regista cagliaritano Enrico Pitzianti è il quarto film in assoluto per incasso complessivo dei nuovi usciti durante il weekend. «Questo è un traguardo importante per il cinema sardo: il film è appena arrivato nelle sale e siamo riusciti, come piccola casa di produzione indipendente, a compiere un vero miracolo della distribuzione».

Il regista Enrico Pitzianti commenta così gli ottimi risultati al botteghino nel weekend del suo ultimo lavoro, prodotto da Eia Film e interamente girato a Quartu Sant'Elena per raccontare, da dentro, la vicenda di Casamatta, una residenza socio assistenziale all'avanguardia in Italia che ospita otto persone con disagio mentale. La struttura è nuovamente balzata, proprio oggi, agli onori della cronaca per l'avviso di sfratto ricevuto.

“Roba da matti” è il secondo film italiano per incasso e media copia dopo "Magnifica Presenza" di Ozpetek. Il film sarà ancora in sala, sino al 22 marzo secondo la regolare programmazione, al Greenwich d'essai e al Cineworld di Cagliari e al multisala The Space di Quartucciu. Prima di giungere sugli schermi nazionali (ad aprile, dopo la conferenza stampa al Teatro Valle Occupato di Roma) sarà al cinema Miramare di Alghero alle 20 di mercoledì 21 marzo, con la presentazione del regista.

Alle 21 del giorno successivo, giovedì 22 marzo, Enrico Pitzianti incontrerà il pubblico al Moderno di Sassari. Venerdì 23, regista e protagonisti arriveranno all'Eliseo di Nuoro, alle ore 20. Dal 24 al 28 marzo “Roba da matti” arriva in regolare programmazione al Garibaldi di Tortolì, dove ne parlerà agli spettatori lo stesso Enrico Pitzianti, alle 20 del 24 marzo. L'ultima proiezione domenica 25 marzo al cinema Costantino di Macomer (alle 18, alla presenza del regista). Il mese prossimo il film "Roba da matti" sarà in programmazione nazionale. Dal 20 al 26 aprile l'uscita negli schermi di Roma e Milano, prima di proseguire nelle principali città italiane.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)