Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaAmbienteManifestazioni › Sa Die de sa Sardigna, le celebrazioni
Red 28 marzo 2012
Sa Die de sa Sardigna, le celebrazioni
La festa del popolo sardo, per dare rilievo e importanza all’identità della Sardegna, in programma dal 24 al 28 aprile prossimi


CAGLIARI - La Giunta Regionale, di concerto con l’ottava Commissione Consiliare e su proposta dell’assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Sergio Milia, ha approvato in via definitiva il programma di massima delle celebrazioni per “Sa Die de sa Sardigna”. La festa del popolo sardo, per dare rilievo e importanza all’identità della Sardegna, in programma dal 24 al 28 aprile prossimi.

Previste una serie di iniziative commemorative, culturali e di spettacolo per ricordare gli avvenimenti che culminarono il 28 aprile 1794 con la cacciata dei Piemontesi dalla capitale del Regno, Cagliari, in collaborazione con l’Associazione “Premio Ozieri di Letteratura Sarda”, che oltre ad organizzare annualmente il concorso di lingua e letteratura sarda, opera con indiscusse e specifiche competenze in campo linguistico, letterario e culturale. Celebrazioni che animeranno teatri, scuole, Comuni, piazze, strade dell’Isola.

Il calendario delle manifestazioni.

Martedì 24, Cagliari. Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “G. P. da Palestrina” – attività con il coinvolgimento degli Istituti scolastici del territorio che hanno beneficiato dei contributi (L.R. 44/93) per le celebrazioni per “Sa Die de sa Sardigna”, per l’annualità 2011;

Venerdì 27, Cagliari. Biblioteca regionale. Cerimonia celebrativa con la partecipazione del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Ugo Cappellacci, dell’Assessore della Pubblica Istruzione, Sergio Milia, del Presidente dell’VIII Commissione Consiliare, Carlo Sanjust e dei membri dell’Osservatorio Regionale per la Cultura e la Lingua sarda.

Sabato 28, Cagliari. Piazza del Carmine. Festa popolare con concerto, in cui si esibiranno gruppi musicali e solisti che rappresentano il mondo musicale della Sardegna nelle sue differenti espressioni artistiche.

Sabato 28, Sassari. Teatro Verdi. Attività con il coinvolgimento degli Istituti scolastici del territorio che hanno beneficiato dei contributi (L.R. 44/93) per le celebrazioni per “Sa Die de sa Sardigna”.Ippodromo di Chilivani – concerto di cori polifonici, canto a tenore, solisti.
Commenti
15:09
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)