All´indimenticata cantante di Siligo è dedicato l´omaggio organizzato dalla Scuola Media 1+3 "Grazia Deledda" di Via Tarragona e Via Malta, in programma martedì 24 aprile, alle ore 18, nell´Auditorium della Scuola Media di Via Malta
ALGHERO - «E' bello poter pensare che di me possa rimanere nella memoria dei sardi un viso, un volto da collegare al passato attraverso suoni che ho cantato e amato». Questa è una frase dell'indimenticata Maria Carta, cantante di Siligo patrimonio della cultura sarda.
Ed a Maria Carta è dedicato l'omaggio organizzato dalla Scuola Media 1+3 "Grazia Deledda" di Via Tarragona e Via Malta, intitolato "Sa Die de sa Sardigna. Perchè? A Maria..." in programma martedì 24 aprile, alle ore 18, nell'Auditorium della Scuola Media di Via Malta.
Gli alunni delle classi prima della Scuola Media di Via Malta presentano, in collaborazione con la "Fondazione Maria Carta", "A Maria...", in occasione della celebrazione della festa nazionale del popolo sardo "Sa Die De Sa Sardigna 2012". Interverranno amici e parenti di Maria Carta che, insieme ai giovani alunni, vorranno ricordare la più grande interprete del canto popolare sardo, che è stata anche attrice, poetessa, impegnata nella politica e nella divulgazione culturale ed ha saputo innovare e dare impulso alle espressioni della tradizione popolare con una forte passione, una vitalità ed un attaccamento alla sua terra, che hanno fatto di lei un'importante ambasciatrice della Sardegna nel mondo. Ospite della manifestazione, il gruppo vocale e strumentale I Cantori della Pace "Maria Carta", diretto da Palmira Santoru.
Nella foto: Maria Carta
Commenti