Scopo del concorso è incentivare la realizzazione di film che documentino e raccontino il mondo del lavoro in Sardegna e promuovere la loro diffusione. E´ riservato a progetti di fiction o di documentario
CAGLIARI - E' stata bandita la quarta edizione del Concorso per progetti cinematografici "Il Cinema Racconta il Lavoro", promosso dalla Agenzia Regionale per il Lavoro della Sardegna e la Società Umanitaria - Cineteca Sarda di Cagliari. I progetti cinematografici premiati dovranno essere trasformati in film.
L'obiettivo del concorso è incentivare la realizzazione di film che documentino e raccontino il mondo del lavoro in Sardegna e promuovere la loro diffusione. Il concorso è riservato a progetti di fiction o di documentario con una specifica caratterizzazione sociale.
I temi potranno spaziare in ogni ambito - purchè riguardi la realtà sarda - compreso le storie professionali degli immigrati in Sardegna e degli emigrati sardi fuori dall'isola. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età e di nazionalità.
Commenti