Lo scrittore vincitore del "Premio Selezione Campiello" e del "Premio Napoli", sarà il protagonista della rassegna “La Forza delle parole 2012. Il canto libero di Lucio Battisti”in programma stasera alle 20 al teatro Il Ferroviario, in cui parlerà al pubblico dei suoi ultimi due lavori "Gli anni veloci" e "La collina nel vento"
SASSARI – Oggi lunedì 21 Maggio prosegue al Teatro Il Ferroviario la rassegna “La Forza delle parole 2012. Il canto libero di Lucio Battisti”. Protagonista della serata sarà Carmine Abate che parlerà al pubblico dei suoi ultimi due lavori "Gli anni veloci" e “La collina nel vento"; I suoi libri sono tradotti in Germania, Grecia, Portogallo, Albania, Kosovo, Usa. L’incontro sarà moderato da Alessandro Cadoni. Durante la presentazione saranno proiettate immagini a cura de La Camera Chiara.
L’iniziativa, organizzata dall'Associazione Culturale “Materia Grigia” in collaborazione con la Compagnia Teatro ”La Botte e il Cilindro”, la Libreria Internazionale “Koiné”, ”Le Ragazze Terribili”, i Bertas Associazione fra Artisti, "La Camera Chiara", “Il Vecchio Mulino”, è realizzata con il contributo del Comune di Sassari, Assessorato alle Culture, Provincia di Sassari, Regione Sardegna, Fondazione Banco di Sardegna, E.R.S.U. e Università degli Studi di Sassari.
Materia Grigia è un'Associazione Culturale, che opera in città in collaborazione con l'Università degli Studi di Sassari e l'Ersu, e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari. Dal 1990 organizza ogni anno il laboratorio "Università e Teatro". Dal 2010 organizza la rassegna “La Forza delle Parole”.
La Forza Delle Parole è una rassegna per chi ama la lettura, la musica, il teatro, l'arte e lo spettacolo. Durante ogni appuntamento si parla con scrittori, si partecipa a laboratori teatrali sui diversi temi proposti di anno in anno. Temi scelti fra quelle correnti e quei protagonisti della scena musicale che, a partire dagli anni ‘60, hanno lasciato una traccia significativa ed una memoria indelebile nella nostra società. Nel 2010 la rassegna è stata dedicata a Luigi Tenco mentre nel 2011 era incentrata sul Progressive Italiano. Per il 2012 la rassegna è dedicata ad uno dei principali protagonisti della storia della musica italiana: Lucio Battisti.
Commenti