Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaEconomia › Azienda siciliana è la migliore Sturt Up
S.A. 25 maggio 2012
Azienda siciliana è la migliore Sturt Up
All’azienda siciliana risultata prima tra dieci finaliste, nate dopo il 2008 e provenienti da tutta la penisola, andranno un premio di 5mila euro. Presente alla cerimonia l´ex governatore Renato Soru


SASSARI - L'azienda Mosaicoon di Palermo si è aggiudicata il premio di Start Up dell'anno. La cerimonia si è svolta questa mattina (venerdì) nell’Aula magna del Rettorato dell’Università di Sassari che ha ospitato l’iniziativa promossa per il sesto anno consecutivo da PNICube, l'associazione italiana delle imprese che puntano sull'innovazione tecnologica e sono legate da rapporti di collaborazione con le università e gli incubatori.

All’azienda siciliana risultata prima tra dieci finaliste, nate dopo il 2008 e provenienti da tutta la penisola, andranno un premio di 5mila euro, l'opportunità di accedere ad un ampio network di possibili partner finanziari e industriali e il riconoscimento di impresa accademica innovativa da parte del Presidente della Repubblica italiana. Il premio è stato consegnato da Anders Nilsson (Microsoft Italia).

A questi premi se ne sono aggiunti altri messi a disposizione dall'Agenzia Governativa Britannica per lo sviluppo economico, consegnati dal Ministro e Vice Capo Missione dell’Ambasciata Britannica in Italia, Christopher J. Sainty, tra cui l'ammissione diretta alla business competition Uk-IT Springboard 2012, in programma a Milano per novembre, e un corso mirato ad acquisire gli strumenti per orientarsi sul mercato nel Regno Unito.

Nel corso della mattinata sono intervenuti Ricardo Aguilar (Instituto Pedro Nunes di Coimbra), Fabrizio Rovatti (Area Science Park, Trieste), Renato Soru (Tiscali spa, Cagliari), Anna Amati (Meta Group), Tomaso Marzotto Caotorta (Italian Business Angel Network), Maurizio Caradonna (Innovation Factory), Alessandro La Porta (Unicredit per l'Innovazione), Loris Nadotti (PNICube), Riccardo Pietrabissa (Network per la Valorizzazione della Ricerca Italiana), Giorgio Pisanu (Sardegna Ricerche – Regione Sardegna).

Nella foto: Renato Soru
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)