Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloCinemaOscar del doppiaggio, premio ad Alghero
S.A. 29 maggio 2012
Oscar del doppiaggio, premio ad Alghero
Il Leggio d´Oro è un premio nazionale riservato alla categoria dei doppiatori che verrà consegnato ad Alghero il prossimo 28 luglio


ALGHERO - E'stato definito - dal grande Ferruccio Amendola - l'Oscar del doppiaggio". Il Leggio d'Oro è un premio nazionale riservato alla categoria dei doppiatori che verrà consegnato ad Alghero il prossimo 28 luglio. Il riconoscimento è legato ad un bando di concorso rivolto ai giovani che mostrano attitudine alla recitazione e al doppiaggio e intendono iniziare un percorso formativo per entrare a far parte del mondo delle voci.

Ai tre giovani vincitori verrà data la possibilità di partecipare a degli stages a Roma negli studi della Pumais. Possono presentare domanda di partecipazione gli iscritti a scuole di teatro e recitazione, i diplomati con formazione teatrale o comunque esperienza nel settore cinema teatro, e che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Le domande dovranno essere presentate entro il 15 luglio. Il Leggio d'Oro da anni è presieduto dallo scrittore e autore di "Striscia la notizia", Lorenzo Beccati, ed è stato ideato da Vittorio Vatteroni ed in questi anni ha premiato grandi nomi da Alberto Sordi a Francesco Pannofino, da Massimo Lopez a Luca Ward.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)