Un successo dell’iniziativa, quindi, che ha visto la partecipazione di circa 200 persone. La cerimonia pubblica di premiazione verrà effettuata il 1 giugno alle ore 17
ALGHERO - Òmnium Cultural de l’Alguer e il Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Alghero, comunicano che alla data di scadenza del concorso sono pervenuti 15 video presentati da alcune scuole cittadine e da una classe di Perpinyà, da associazioni di volontariato sociale, culturale e sportivo, dal Centro Residenziale per Anziani di Calabona, da alcuni operatori culturali algheresi e uno da Tarragona.
Un successo dell’iniziativa, quindi, che ha visto la partecipazione di circa 200 persone, di diversa età e appartenenza, che hanno contribuito alla preparazione e realizzazione dei lavori e che rappresentano uno spaccato significativo della comunità algherese e dimostra la notevole sensibilizzazione raggiunta in città nei confronti della lingua e della cultura catalana di Alghero.
La giuria, composta da Cesare Furesi, Michele Canu, Salvatore Maltana, Fabio Sanna e Carla Valentino, esperti nell’ambito della cinematografia e della cultura catalana di Alghero, hanno valutato le opere pervenute secondo criteri preordinati e obiettivi.
La cerimonia pubblica di premiazione, a cui sono invitati tutti coloro che hanno contribuito nella preparazione e realizzazione dei video, verrà effettuata il 1 giugno alle ore 17 nell’ Auditorium del liceo scientifico di Alghero. Inoltre sono invitati a partecipare i Dirigenti scolastici, gli insegnanti e tutte le associazioni presenti in città che operano in qualsiasi maniera per la tutela e valorizzazione della lingua e cultura catalana di Alghero.
Commenti