Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Allievi nazionali, Fertilia affossato a Milano
Antonio Sini 3 giugno 2012
Allievi nazionali, Fertilia affossato a Milano
Partita giocata a Milano e gli allievi algheresi sono stati travolti da sette reti a una. Troppo forte l’Accademia Inter


ALGHERO - Per il Fertilia allievi l’avversario di turno, nella fase finale nazionale è stato l’Accademia Inter vincitore in Lombardia, che insieme al Chieri di Torino, compongono il raggruppamento A. Alle ore 11 di oggi Domenica 3 Giugno le due squadre si sono affrontate sul campo 11 di via Cilea a Milano. Partita subito vibrante. Dopo cinque minuti di gioco l’accademia Inter va in rete con Marrone, e si capisce che la giornata sarebbe stata dura.

Reagisce il Fertilia che pareggia con Dedola due minuti dopo, ma da li in poi si spengono i fari per il Fertilia e si viaggia con un buio pesto. Con la doppietta di Bigotto e l’altro sigillo di Marrone il primo tempo si chiude con i milanesi in vantaggio sul Fertilia per 4 a 1. Nel secondo tempo il Fertilia tenta una reazione, ma è ancora l’Accademia Inter ad andare in rete con Mantelli. Sesta marcatura ad opera di Lo Monte e chiusura della contesa con Bigotto che infila la settima marcatura.

Per dirla come il Presidente del Fertilia Ferroni, i giovani giallo blu sono stati “asfaltati”, un aggettivo che nel calcio sta a significare una schiacciante supremazia che non ammette discussioni. A parte le sette reti subite, che comunque fanno male, per i giovani allievi del Fertilia il ricordo di una esperienza indimenticabile. Qualcuno dirà da “incubo”, ma anche questi nella vita si devono affrontare e smaltire. «La si prenda come una partita vacanza premio per quanto di buono hanno fatto durante l’anno calcistico, ha affermato Aurelio Ferroni sorridendo, sette gol subiti in un sol colpo sono tanti, per una squadra che quest’anno non aveva sino ad ora mai perso».

Fra sette giorni ad Alghero arriva il Chieri di Torino campione piemontese di categoria. Un’altra occasione per dimostrare che la squadra allenata da Gianni Piras proprio da buttare non è. Quello che non si può sottacere è che i giovani delle altre regioni, dimostrano caratura tecnica superiore rispetto ai nostri giovani, e una cattiveria agonistica inusitata.

ACCADEMIA INTER - FERTILIA 7-1
ACCADEMIA INTER: Deidda, Crociati, Gianni (28’ st Sala)Dell’Anna, Mazzuchelli, De Feo, Longo, Putignano ( 31’ st Milone), Bigotto, Mantelli, Marrone ( 25 st Spadaccino). A disposizione Calabrò, Elia, Criscuoli, Lo Monte. Allenatore Claudio Spelta
FERTILIA: Muroni ( 25’st Califfi), Dedola, Ballone Davide ( 30’ Manca), Ballone Daniele, Carboni, Fadda Claudio, Finetti ( 21 st Marras), Saba( 16’ st Bruno), Fadda Alessio, Bussu, Carboni. A disposizione Curedda e Diana. Allenatore Giovanni Piras.
Arbitro Maggioni di Lecco
Reti: 5' I tempo Marrone (AI) 7' Dedola (Fertilia) 16' 32' Bigotto (AI) 33' Marrone (AI) 10' .II° tempo Mantelli (AI) ,33' Lo Monte (AI) 37' Bigotto (AI)
Commenti
7:47
Campionato di Promozione (25ª giornata - GIRONE B) : Il solito Barboza firma una doppietta, timbrano il tabellino anche Virdis e Marras. L’Alghero conquista altri tre punti davanti al suo pubblico.
8:01
Nonostante le diverse assenze per squalifiche e infortuni, i giallorossi hanno offerto una prova di carattere, dimostrando compattezza e determinazione su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)