Torna ai fasti del passato in versione restaurata e in alta definizione digitale. L’appuntamento con gli appassionati è al Cinema Moderno a Sassari il 20 e 21 giugno
SASSARI - La colonna sonora quasi "rischia" di essere più famosa del film, che è letteralmente mitico, un vero cult che ha incantato diverse generazioni di ragazzi e ragazze in tutto il mondo. È un mix tra comicità, satira, azione, musical, che unisce genitori e figli nel nome dei due fratelli più amati della storia del cinema, gli ineguagliabili Blues Brothers, al secolo John Belushi e Dan Aykroyd, interpreti di un film che è considerato il capolavoro del regista John Landis.
Grazie alla collaborazione del cinema di Giorgia Guarino e la casa distributrice Nexo Digital, il Cinema Moderno di Sassari è tra le circa 200 sale che in tutta Italia, in contemporanea con i cinema di mezzo mondo, riporteranno sul grande schermo le avventure di Jake ed Elwood Blues, eccezionalmente per due serate da non perdere, mercoledì 20 e giovedì 21 giugno, unica sala nel Nord Sardegna.
Dopo il grande successo delle proiezioni di tre grandi classici come Ritorno al Futuro, Colazione da Tiffany e Frankenstein Junior, un altro mito torna ai fasti del passato in versione restaurata e in alta definizione digitale: sarà l’occasione per i più giovani di ammirarlo nella "dimensione" originale e per i più grandi di ritrovare The Blues Brothers così come li avevano conosciuti e amati nel 1980 quando il film fece il botto nelle sale di tutto il mondo, rendendolo quasi leggendario. Le due proiezioni speciali sono state programmate in occasione del trentesimo anno dalla scomparsa prematura dell’istrionico e geniale John Belushi e contemporaneamente nel centenario della fondazione della Universal Pictures, che produsse questa vera perla del cinema.
Un successo condiviso con la travolgente colonna sonora, che un sondaggio del 2004 della BBC ha incoronato come la più bella di tutta la storia del cinema, e con un cast speciale, che annovera contributi di star eccezionali del mondo dello spettacolo e della musica, come James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, John Lee Hooker, Twiggy Lawson, Carrie Fisher, Steven Spielberg e molti altri. Una miscela perfetta per oltre due ore di puro divertimento e ottima musica. A questo evento sono legate diverse iniziative a livello nazionale: fino al 15 giugno su Radio Deejay si potrà tentare di vincere i biglietti per vedere il film al cinema e sulla pagina Facebook di Nexo Digital sono aperti tre contest con in palio i ticket. L’appuntamento con gli appassionati è al Cinema Moderno, il 20 e 21 giugno, alle ore 21. Costo del biglietto 5 € intero, € 4 ridotto universitari.
Commenti