L’amministrazione comunale di Porto Torres sta provvedendo a far svolgere subito delle verifiche sulla salubrità dell’acqua e chiede chiarimenti da Abbanoa
PORTO TORRES - «Stiamo attendendo che Abbanoa ci comunichi, in via ufficiale, cosa sta accadendo alla rete idrica di Porto Torres. Questo episodio è gravissimo – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – e sta creando un enorme disagio a tutta la popolazione. L’acqua è, a tutt’ora, assolutamente inutilizzabile.
L’amministrazione comunale sta provvedendo a far svolgere subito delle verifiche sulla salubrità dell’acqua. E il primo cittadino rimarca i difficili rapporti con la società di gestione: «è l’ultimo di una serie di disservizi che si sono riscontrati in questi anni nella rete idrica cittadina e che la nostra comunità non può più tollerare».
«Stiamo convocando i vertici di Abbanoa - ha concluso nella nota - è necessario che vengano subito a spiegarci i dettagli di quanto accaduto. Chiederemo che si proceda immediatamente a eliminare tutte le situazioni di disagio per i cittadini. Stiamo valutando, inoltre, ogni altra azione utile a tutelare la nostra comunità».
Commenti