Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaAmbienteManifestazioni › L´isola in piazza contro l´omofobia
S.A. 21 giugno 2012
L´isola in piazza contro l´omofobia
Una legge regionale sulle coppie di fatto ed una contro tutte le discriminazioni a partire dall´omofobia, sono le principali richieste del corteo che attraverserà le vie di Sassari


SASSARI - Sabato 23 giugno si terrà a Sassari la manifestazione regionale contro l'omofobia, il razzismo e il sessismo, nella terza edizione di "Diritti al cuore". Una legge regionale sulle coppie di fatto ed una contro tutte le discriminazioni a partire dall'omofobia, sono le principali richieste del corteo che attraverserà le vie della città partendo da piazza Università - alle 16 - per concludersi in piazza Tola.

Un primo passo è stata fatto lunedì scorso nel dibattito "La cittadinanza va scritta", in cui Silvio Lai, segretario regionale del Partito Democratico e Michele Piras, coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, hanno sottoscritto le due proposte di legge impegnandosi a portarle alla discussione del consiglio regionale. E'una situazione che necessità una regolamentazione e un'attenzione maggiore dalla politica, a dirlo purtroppo sono anche gli episodi di cronaca. L'ultimo qualche settimana fa' a Sassari con l'aggressione di un ambulante senegalese e dei due soccorritori, tra cui un militare della Brigata Sassari.

Oltre al Movimento Omosessuale Sardo, organizzano la manifestazione noiDonne 2005, Se non ora quando?, SeL Sardegna, Equomondo SS, CGIL Sassari, ass. Italia Cuba, Emergency, ass. Enrico Berlinguer SS, Arci Sassari, il manifesto sardo, Lucido Sottile, ARC Cagliari, LiLa Ca., Eventz, CCS Borderline, compagnia di danza Tersicore, PD Sassari, Go Fish Ca., Sindacadu de sa Natzione Sarda, IRS, Ex-Q, PSd’Az SS. A conclusione del corteo - che gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari, della CPO della Provincia, dei comuni di Tissi, Banari, Porto Torres e Jerzumusica - uno spettacolo di musica, performance e show di drag queen.

Nella foto: Piazza Italia
Commenti
15:09
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)