Dai servizi sociali assicurano che il servizio verrà ripristinato a partire dall´anno prossimo. Intanto nei tagli ad avere la peggio sono sempre le famiglie a più basso reddito. E´ attivo quello per i disabili
ALGHERO - Quest'anno non sarà avviato ad Alghero il servizio di animazione estiva per i minori. La motivazione è la mancanza di risorse economiche: «non è stato possibile programmarlo per l'anno corrente» fanno sapere dai servizi sociali che rassicurano sulla riattivazione per il prossimo triennio.
Ai laboratori, le attività ludiche, educative e sportive dovranno rinunciare i bambini delle famiglie a più basso reddito, ancora una volta le più colpite dalla crisi, dal patto di stabilità, dalla scure dei tagli. Senza dimenticare i posti di lavoro persi per gli educatori che non sono stati riconfermati.
Le rimodulazioni di bilancio, dunque, sono andate a discapito di un servizio a favore dell'infanzia, dei nuclei familiari con prole, del lavoro. D'altronde non tutti possono permettersi una baby sitter a cui affidare i figli per poter svolgere la professione. Si sta svolgendo regolarmente, invece, il servizio estivo per i disabili.
Commenti