Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaCinema › Sassari Estate è cinema all´aperto
S.A. 6 luglio 2012
Sassari Estate è cinema all´aperto
Da lunedì 9 luglio a venerdì 31 agosto un film diverso per ogni sera: un ricco programma. Prima serata dedicata ai cortometraggi


SASSARI - Nell’agenda degli appuntamenti estivi dei sassaresi è un evento immancabile nelle serate trascorse in città: è Sassari Estate Cinema, il tradizionale festival di cinema all’aperto che offre una carrellata di novità, i blockbuster della stagione appena conclusa, i film che per un motivo o per un altro non sono entrati nella programmazione invernale, le proposte d’autore. Tutto in digitale.

Da lunedì 9 luglio a venerdì 31 agosto un film diverso per ogni sera (escluso il 14 agosto), sempre alle ore 21,15 nel consueto spazio all’aperto del cortile della Scuola Media numero 2 in corso Margherita di Savoia. E sempre ad un prezzo abbordabile: 5 euro il biglietto intero, 4 euro il ridotto per i bambini sotto gli 8 anni, gli over 60 e gli universitari. Con la possibilità di fare mini-abbonamenti: 16 euro per 4 film, 24 euro per 8 serate.

«Sono soddisfatta di questo cartellone», dice Giorgia Guarino, gestore dei cinema e motore dell’iniziativa «Il dialogo con le associazioni culturali della città si è rafforzato e questa stagione abbiamo una new entry, Attivamente, e un gradito ritorno, Aguaplano. Resta il tradizionale legame con il Nuovo Circolo del Cinema e con Music & Movie, abbiamo replicato la felice cooperazione cominciata quest’inverno con la Libreria Internazionale Koinè. Non meno importante, ovviamente, l’amicizia che ci lega con la Libreria Azuni».

La rassegna come sempre è patrocinata dall’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari: «Per noi il cinema è un investimento importante nella programmazione culturale dell'Amministrazione comunale», afferma l’Assessore, Dolores Lai. La rassegna non è solo "nicchia", ma è uno spazio dalla natura poliedrica, con un'offerta molto eterogenea nei contenuti: «Accanto a produzioni molto piccole la proposta spazia fino alle grandi produzioni hollywoodiane, come l'anteprima del nuovo Batman il 21 agosto.

Sassariestate Cinema non può non esordire con una serata speciale: l’inaugurazione della stagione estiva, lunedì 9 luglio, anche quest’anno è affidata al Cineclub Sassari, che presenta la “Serata Corti”, una selezione di otto-dieci cortometraggi dall’ultima edizione del Sardinia Film Festival. «Come di consueto proporremo uno spaccato del mondo del corto, che abbraccia diversi generi: dal documentario alla fiction, al cartoon eccetera» , spiega Carlo Dessì. «Sarà un'ora e mezza divertente e intensa, con alcuni tra i corti premiati e menzionati dalla giuria, ma non solo: ci metteremo anche altri lavori, che riteniamo molto interessanti».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)