La mostra di Manuel Attanasio e il concerto dei Meditè Trio: lunedi e martedì i nuovi appuntamenti della rassegna curata dall´associazione culturale Ryunyo e La Valigia della Felicità ad Alghero
ALGHERO - Nuovi appuntamenti per l'Esperò Festival ad Alghero. Lunedi 13 agosto alle ore 20, nell'ambito della rassegna curata dall'associazione culturale Ryunyo e La Valigia della Felicità, si terrà l'inaugurazione della mostra di Manuel Attanasio.
Il poliedrico artista di Porto Torres presenterà installazioni audio-visive "La prima stanza_Estratto 2". L'esposizione nella Torre di san Giovanni terminerà domenica 19 agosto e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 13, dalle 17.30 alle 20. Martedì 14 Agosto sarà la volta dei Meditè Trio che terranno un concerto alle 22 nella Torre Sulis.
La voce di Zaira Zingone e Claudio Gabriel (anche chitarra) e la musica di Graziano Solinas alla fisarmonica e pianoforte, si cimenteranno in un repertorio di canzoni popolari d'autore, in lingua prevalentemente algherese e catalana. Le canzoni sono composte in gran parte da Claudio Gabriel Sanna, fondatore del mitico Grup Calic, che ha girato mezza Europa e portato la cultura musicale algherese nelle più importanti rassegne di musica popolare.
Commenti