Ritorna in Sardegna, a Carloforte, il catamarano a energia solare più grande del mondo. Visite guidate
CARLOFORTE - E' già arrivata a Carloforte la Tûranor PlanetSolar, l’imbarcazione dall’aspetto futuristico che gira il mondo alimentata esclusivamente dai suoi pannelli fotovoltaici. Con una superficie esposta di 537 mq, ha percorso oltre 60mila km senza consumare un litro di carburante.
Dopo aver già realizzato un’impresa da record, concludendo il primo giro del mondo a energia solare della storia, ha intrapreso un nuovo viaggio nel Mediterraneo per dimostrare che l’energia solare è una risorsa pulita e illimitata e costituisce un’alternativa concreta al consumo di combustibili fossili. Partita all'inizio di agosto da Cagliari – unica tappa italiana - alla volta di Malta, ora torna in Sardegna per la seconda volta in un mese: a Carloforte.
Per questioni logistiche e organizzative proprie dell’imbarcazione, sono previste solo due visite guidate a bordo aperte al pubblico, domenica 19 agosto alle ore 18 ed alle ore 19, per i primi 32 appassionati che si iscriveranno al form dedicato all'evento sull'home page del sito istituzionale del Comune di Carloforte, dalle ore 9 alle ore 12 di sabato 18 Agosto. Entro le ore 20 di sabato stesso il Comune di Carloforte contatterà i 32 fortunati per confermare l'orario della visita a bordo della Tûranor PlanetSolar.
Commenti