Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaManifestazioni › Un´Isola in Rete a Castelsardo
Red 28 agosto 2012
Un´Isola in Rete a Castelsardo
Da giovedì 30 agosto a sabato 1 settembre si svolgerà a Castelsardo la seconda edizione del Festival. Un vero e proprio laboratorio politico-teorico sugli scenari della comunicazione


CASTELSARDO - Da giovedì 30 agosto a sabato 1 settembre si svolgerà a Castelsardo la seconda edizione del Festival dal titolo Un'Isola in rete. Anche quest'anno la manifestazione ha come scenario la suggestiva location del Castello dei Doria e si conferma come piattaforma e laboratorio politico-teorico sugli scenari della comunicazione in radicale cambiamento. La manifestazione è stata curata e voluta dal centro ricerche filosofiche di Sassari e il comune di Castelsardo in collaborazione con il gruppo della rivista online Inschibboleth e all’Associazione Infocivica Gruppo di Amalfi.

Al termine dei lavori sarà proposto il “Manifesto di Castelsardo” che sarà presentato al Gran Prix Italia e illustrato nelle principali sedi di dibattito multimediale nazionali ed estere. Un’Isola In Rete 2012 avrà un suo particolare diario “connettivo” basato sulla piattaforma Storify che permette l’aggregazione di notizie dal web, tweet e foto, con particolari riferimenti ad esperienze d’innovazione in Sardegna.

Quest’attività, insieme alla Tag Cloud Live che raccoglierà i tweet (#isolainrete) pertinenti l’evento, sarà a cura di Carlo Infante e del gruppo Urban Experience. L’edizione di quest’anno è resa possibile grazie alla rinnovata fiducia dell’amministrazione comunale di Castelsardo, del Sindaco Matteo Santoni e dal contributo determinante di un’azienda leader mondiale delle Telecomunicazioni come Eutelsat che, insieme ai partners tecnici Skylogic ed Icarusnet, giocherà un ruolo centrale durante tutta la manifestazione.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)