Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › Il ritorno di Michele Vargiu a Spazio T
S.A. 14 settembre 2012
Il ritorno di Michele Vargiu a Spazio T
Sabato 15 settembre con inizio alle ore 21 l´attore Michele Vargiu torna allo Spazio-T con il suo nuovo spettacolo


ALGHERO - A pochi giorni dall'inaugurazione del terzo anno di attività, lo spazio teatrale di Alghero ospita la nuova commedia scritta e interpretata da Michele Vargiu, giovane attore di origini sarde, promessa del teatro italiano contemporaneo. "Delirium vitae – la repubblica del le faremo sapere" racconta lʼattesa di un lavoro, di un cambiamento, di una vita migliore.

Una sorta di moderno "Aspettando Godot", in cui due uomini di due differenti generazioni si ritrovano ad attendere il proprio turno allʼinterno di una agenzia per il lavoro interinale. Nella mano stringono il tagliandino che porta il loro numero, mentre il loro sguardo si perde ad osservare la fila interminabile che li precede. Durante questa attesa i due personaggi entrano pian piano in confidenza, svelandosi lentamente e rivelando i propri dubbi e le proprie debolezze e dando vita ad un ritratto dellʼItalia di oggi, visto da due punti di vista differentI: quello di un giovane pieno di illusioni, ingenuità e speranze, e quello di un uomo adulto, colto, sfinito e disilluso.

I drammi della precarietà, della disoccupazione e dellʼincertezza affiorano attraverso il dialogo dei due personaggi, dando vita ad una commedia dolce/amara in cui tutti, in un modo o nellʼaltro, possiamo riconoscerci: affiora il ritratto di un Paese che non riusciamo più a riconoscere, attanagliato dalla cultura sfrenata del consumo, da una politica incapace e da uno smarrimento generale di chi il Paese lo abita. Uno specchio della nostra realtà quotidiana sul quale riflettere e attraverso il quale concedersi il lusso di una sana, liberatoria risata. In scena insieme a Michele Vargiu, Giulio Federico Janni attore del Teatro Stabile del Veneto nella compagnia di Alessandro Gassmann, attualmente in tournèe anche con Lorenzo Lavia. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21. Per l'ingresso è richiesto un contributo di 7 euro (ridotto € 5,00 per soci e allievi).

Nella foto: Michele Vargiu
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)