Per la quarta giornata della manifestazione in programma a Sestu, spazio all´assemblea-dibattito sul tema Piste ciclabili, bike e car sharing, car pooling, pedibus, trasporto pubblico: rispettare l´ambiente e incontrarsi
SESTU - Oggi, giovedì 20 settembre, alle ore 19, Piazza San Salvatore ospiterà l'assemblea-dibattito sul tema "Piste ciclabili, bike e car sharing, car pooling, pedibus, trasporto pubblico: rispettare l'ambiente e incontrarsi". Sono previsti gli interventi del presidente della Commissione Trasporti del Comune di Cagliari Guido Portoghese, Fabio Mereu (di "Mereu autoservizi", gli amministratori locali ed i cittadini di Sestu.
Giornata molto attesa oggi a Sestu. Perché sarà la volta di Guido Portoghese e sarà la volta in cui le proposte, le idee ed anche le lamentele dei cittadini avranno un interlocutore e soprattutto un esperto ad ascoltare ed a spiegare loro le soluzioni praticabili e le rivoluzioni che città come Sestu dovranno compiere.
Per i giornalisti sarà l’occasione per parlare con il presidente della commissione Trasporti per discutere di “soluzioni verdi” a Sestu come in tutta l’Area Vasta: si sveleranno i possibili scenari delle città sarde di Cagliari e Hinterland, tra chi ha già fatto le rivoluzioni nell’ottica del protocollo europeo, come Alghero, e chi sta cercando di prendere la mira per centrare gli obbiettivi del 2020.
Ecco il programma della manifestazione:
Sabato 22 “I bimbi vanno a scuola”: i bambini della scuola primaria vanno a scuola a piedi o in bicicletta, approfondiscono gli argomenti della Settimana della Mobilità Sostenibile e, alle 10.30, confluiscono con insegnanti e genitori in Piazza Salvo D'Acquisto. Qui ci sarà un momento di dialogo e discussione su questi temi con gli esperti scientifici del progetto “TETRis” Alessandro Chessa e Gianfranco Fancello, Saranno presenti e si potranno provare le auto e le bici elettriche messe a disposizione da “AF Motors”.
Domenica 23: chiusura della Settimana con pedalata dentro il paese, a Dedalo, Ateneo e Cortexandra.
Commenti