Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloTeatro › Parco-giochi ecocompatibile a Girovagando
S.A. 21 settembre 2012
Parco-giochi ecocompatibile a Girovagando
Seconda giornata di eventi nel festival dell´arte di strada a Sassari. Appuntamento dal pomeriggio con il parco giochi eco-compatibile creato dagli spagnoli Katakrak


SASSARI - Per il secondo giorno del festival, il programma di oggi (venerdì) inizia sempre dal pomeriggio ai Giardini Pubblici, con l'apertura dalle 16 della "Animalada", il parco giochi ecologico della "Animalada", il parco giochi eco-compatibile creato dagli spagnoli Katakrak. Alle 17 l'intervento di Adrian Schvarzstein con "The Bed" da Quadrato Frasso a Via Seminario Vecchio, Via Sulis, Pozzo di Villa, Via Sant'Apollinare, Via del Gazometro, Largo Gazometro, Corso Vico. Alle 18 è il momento di i Kamchatka, da Barcellona, con uno spettacolo itinerante che da Piazza Stazione arriverà in Corso Vittorio Emanuele, passando per Corso Vico e Porta Sant'Antonio.

Alle ore 19 inizia la visita teatrale guidata di Habitat Immaginari 2, che partirà da Via Mela, dalle scalinate che si affacciano su Corso Trinità, alla scoperta di angoli poco conosciuti del centro storico di Sassari, ricchissimo di scorci affascinanti, di suoni, di odori e di storie da scoprire, a partire dalla sua lunga storia fino alla sua attuale connotazione multietnica.

Habitat Immaginari 2 prevede installazioni e azioni sceniche, frutto di una collaborazione tra theatre en vol, Accademia delle Belle Arti di Sassari, e l'associazione Tamalacà. Guida del percorso sarà l'attore Andrea Bartolomeo, le scenografie urbane sono ideate da Claudia Spina e Edoardo Falchi, e il lavoro fotografico - parte integrante delle installazioni - è di Silvia Pazzola. Nell'edizione di Venerdì di Habitat Immaginari 2, il cui percorso cambia ogni giorno, sarà incluso anche un intervento della compagnia di danza Cie Bittante. Alle ore 20, la compagnia canadese Les Sages Fous con le incredibili marionette di Le Cirque Orphelin, nel cortile di palazzo Ducale, e a seguire da The Beast, alle 21.00, che porterà in scena Enoah, spettacolare evento con tessuti aerei. Chiuderanno la serata ancora Les Sages Fous con la replica di Le cirque Orphelin, sempre a palazzo Ducale.

Nella foto: Budapest
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)