L’ordinanza è stata adottata in seguito a una nota della Asl con la quale si propone al primo cittadino di Porto Torres l’emanazione di un provvedimento di tipo cautelativo rivolto alla popolazione
PORTO TORRES - Il sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa ha adottato un provvedimento in cui si ordina alla popolazione, con decorrenza immediata e in via cautelativa, di non utilizzare, in caso di presenza di torbidità, l'acqua quale bevanda, né per il lavaggio di insalate e di altri alimenti da consumarsi crudi.
L’ordinanza è stata adottata in seguito a una nota della Asl protocollata in data odierna, con la quale si propone al primo cittadino l’emanazione di un provvedimento di tipo cautelativo rivolto alla popolazione nei casi di acqua torbida. Attraverso l’atto, il primo cittadino ordina e diffida «l’Ente Gestore Abbanoa a porre in essere tutte le attività preordinate, connesse e conseguenti al ripristino immediato e al mantenimento dei parametri di conformità ex D.Lgs. 31/01 dell’acqua distribuita dalla rete idrica di Porto Torres. Per l’inadempimento del presente ordine verranno attivate tutte le conseguenti azioni presso l’autorità giudiziaria competente, a tutela della salute dei cittadini».
Commenti