Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaCinema › IndiSardegna: nasce il vivaio di attori
S.A. 25 ottobre 2012
IndiSardegna: nasce il vivaio di attori
Il laboratorio è gratuito, con l´obiettivo di stimolare l´espressione artistica dei giovani e prevenire il disagio sociale. Lunedì 29 ottobre la presentazione nel Centro di Aggregazione Sociale Poliss di Sassari


SASSARI - Lunedì 29 ottobre alle 16 verrà presentato presso il Centro di Aggregazione Sociale Poliss di Sassari (via Baldedda 15), il laboratorio cinematografico IndiSardegna Ufficio Casting. Il progetto realizzato dall'Associazione Medea e dal Gruppo Culturale Cinemascetti, rientra nelle iniziative di animazione socio-educativa Agora' 2012 promosse dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sassari, con l'obiettivo di stimolare l'espressione artistica dei giovani e prevenire il disagio sociale.

IndiSardegna non è soltanto un'occasione formativa ma un vero ufficio casting mirato alla creazione di un vivaio di attori da impegnare all'interno di produzioni cinematografiche professionali. Il regista Marco Demurtas e la teatroterapeuta Viola Ledda, guideranno gli allievi in un percorso di esplorazione e condivisione artistica ed emotiva, mirato all'acquisizione di competenze per tutto ciò che concerne gli aspetti del mestiere Cinema, con particolare riguardo il lavoro attorale.

Il laboratorio, completamente gratuito, è rivolto ad una ampia fascia di età (16-29 anni) e rappresenta una tappa decisiva per il team di Cinemascetti. L'associazione impegnata nel rilancio della cinematografia indipendente sarda attraverso la produzione di video Low Budget, ha ottenuto negli ultimi anni numerosi consensi, iniziando ad avere visibilità in contesti prestigiosi quali il Festival di Roma, Mtv e Mediaset. «Il laboratorio è infatti solo il punto di partenza di un progetto ancora più vasto - afferma Demurtas -. E' in fase di elaborazione una Banca Dati dei professionisti del cinema, con l'obiettivo di offrire un servizio sia per le piccole produzioni indipendenti che per le grandi società di produzione che dovessero realizzare degli audiovisivi nella provincia di Sassari». Per informazioni scrivere a info@indisardegna.it o telefonare al 3497370877.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)