Opralcinema, Alta fedeltà e Giuria giovani: tre rassegne nella settimana di cinema sassarese
SASSARI - Ricca settimana di cinema a Sassari con ben tre rassegne dalle proposte per tutti i gusti. Si comincia con l'appuntamento ormai classico di Operalcinema, ovvero il teatro lirico, il più classico dei classici, portato sul grande schermo grazie alle più avanzate tecnologie digitali satellitari.
Questa settimana c'è la seconda serata del cartellone autunnale, al Cinema Moderno martedì 6 novembre: in differita dalla Royal Opera House di Londra, con doppio appuntamento alle ore 16,15 e 20,15, andrà in scena “Adriana Lecuvreur”, di Francesco Cilea, diretta da Mark Elder con la regia di David McVicar. Con Angela Gheorghiu nel ruolo della protagonista Adriana Lecouvreur e Jonas Kaufmann panni del protagonista maschile Maurizio. L'opera sarà trasmessa con i sottotitoli. Il soggetto è tratto dal dramma omonimo Lecouvreur di Eugène Scribe e Ernest Legouvé. Biglietto unico da 8 euro, l'abbonamento a 5 opere costa 30 euro.
Mercoledì 7 novembre è la volta di Alta Fedeltà, rassegna di grande cinema in versione originale presentata dal Nuovo Circolo del Cinema di Sassari. Questa settimana in programma al Cinema Teatro Verdi c'è la seconda delle tre pellicole italiane previste nella stagione, “Il rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni (alle ore 18,30; 20,30 e 22,30), con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico e Davide Giordano. Il film trae spunto dall'omonimo romanzo di Marco Lodoli.
Infine, ultima rassegna in programma è Giuria Giovani del David, che presenta il meglio del cinema italiano del momento nel primo pomeriggio. L'appuntamento è giovedì 8 novembre, al Cinema Moderno di Sassari alle ore 15,30. Questa settimana la rassegna tutta italiana ripropone “Il rosso e il blu”: per chi si fosse perso la programmazione di mercoledì, una seconda occasione per non mancare la visione dell'ultimo lavoro di Giuseppe Puccioni.
Commenti