Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaCinema › Tullio Solenghi incontra gli studenti sassaresi
Red 12 novembre 2012
Tullio Solenghi incontra gli studenti sassaresi
Primo appuntamento di “Back stage: Incontri con gli attori” iniziativa culturale promossa dall’Ersu, dal Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari e dall’Accademia di Sassari nell’ambito della stagione teatrale Cedac 2012/2013


SASSARI - Prende il via mercoledì 14 novembre nella sala della residenza "A. Fontana" di via Coppino il primo appuntamento di “Back stage: Incontri con gli attori” iniziativa culturale promossa dall’Ersu, dal Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari e dall’Accademia di Sassari nell’ambito della stagione teatrale Cedac 2012/2013. Il ciclo di incontri si propone di creare, in un contesto informale, un’importante occasione di dialogo tra gli studenti e i protagonisti del teatro contemporaneo con l’obiettivo di approfondire le tematiche attinenti il lavoro dell’attore e quelle legate alla scelta dei testi e della messinscena.

L’iniziativa consolida l’impegno dell'Ersu nella promozione del teatro che da anni si concretizza inoltre attraverso l'abbattimento del costo dei biglietti per gli universitari interessati a seguire la stagione di prosa. Ad incontrare gli studenti nel primo appuntamento sarà Tullio Soleghi protagonista al Teatro Verdi dello spettacolo “Moscheta” di Ruzante: un classico del teatro italiano ancora di straordinaria modernità portato in scena dal Teatro stabile di Genova con la regia di Marco Sciaccaluga. Tra gli interpreti accanto a Solenghi: Maurizio Lastrico ( personaggio del programma televisivo Zelig), Barbara Moselli ed Enzo Paci.

Il prossimo appuntamento di Backstage avrà come protagonista il 19 febbraio 2013 Claudio Santamaria noto attore cinematografico e interprete di fiction televisive in scena al Nuovo Teatro Comunale di Sassari con “Occidente solitario” di Martin McDonagh. L'ultimo appuntamento della rassegna previsto per il 18 aprile vedrà la partecipazione di Gianfranco Jannuzzo versatile e raffinato attore e drammaturgo e Milena Miconi protagonisti della commedia briullante “Cercasi Tenore”. Sono ancora disponibili per gli studenti biglietti ridotti per la stagione Cedac per info tel 079-9940003 , atculturali@ersusassari.it.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)