Questa settimana sullo schermo del Cinema Moderno di Sassari, il film di Leonardo Di Costanzo. Appuntamento mercoledì e giovedì
SASSARI - Quinto appuntamento con Alta Fedeltà: questa settimana eccezionalmente sullo schermo del Cinema Moderno di Sassari, la rassegna studiata dal Nuovo Circolo del Cinema in collaborazione con Giorgia Guarino presenta un film “piccolo” ma tanto intenso da aver conquistato critica e pubblico: “L’intervallo”, di Leonardo Di Costanzo.
Il regista napoletano, apprezzatissimo soprattutto all’estero per il suo lavoro di documentarista, esordisce con questo film nel cinema di finzione, presentato alla 69ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti e in ascesa tra le preferenze del pubblico. La storia raccontata da Di Costanzo è stata definita «Un racconto duro e poetico che narra le difficoltà di essere adolescenti nella periferia violenta di una metropoli contemporanea» (MyMovies).
L’appuntamento è per mercoledì 14 novembre alle 18,30; 20,30 e 22,30 al Cinema Moderno, in viale Umberto a Sassari. Ingresso 5 euro intero, 4 euro ridotto over 60 e universitari, 3 euro soci del Circolo del Cinema. Per chi dovesse perdere l’occasione, il film è in calendario anche giovedì 15 novembre nell’ambito della rassegna di cinema italiano “Giuria Giovani del David”, sempre al Cinema Moderno. “L’intervallo” è programmato alle ore 15,30. Biglietto unico al costo di soli 3,00 euro.
Commenti