Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaTurismo › «Cap d´Any 2013 una vera sfida»
Red 20 novembre 2012
«Cap d´Any 2013 una vera sfida»
L´assessore Cardi è al lavoro con gli uffici ma priva ancora del cda della Fondazione. E rimangono le divergenze in Maggioranza sui ruoli-chiave nelle partecipate


ALGHERO - «Organizzare questa edizione del Cap d'Any è una vera e propria sfida. Alla congiuntura economica difficile e alla scarsità di risorse si aggiungono i noti problemi gestionali della Fondazione, ad ora senza un CdA, e dell'amministrazione, che ancora viaggia in modalità ridotta a causa della mancanza di almeno due figure dirigenziali. Ma consci di ciò che questo programma significa per la città, l'economia, la gente stiamo lavorando a pieno ritmo».

La rassicurazione arriva direttamente dall'assessore con delega ai Grandi Eventi, Alma Cardi, che nonostante i grandi problemi con cui tutti i giorni si scontra la pubblica amministrazione e alle grandi divergenze che continuano a governare la maggioranza a governo cittadino, sottolinea come «migliorare la sostenibilità del turismo del nostro territorio è un percorso imprescindibile per garantire la nostra capacità competitiva nel prossimo futuro».

«Tale processo richiede innanzitutto sensibilità politica ma anche capacità di visione da parte comparto imprenditoriale. La pianificazione strategica può dare fondamento allo sviluppo e alla riqualificazione di strutture e servizi ma la chiave di svolta è data dall'approccio culturale dell'intera cittadinanza. La sostenibilità è prima di tutto una filosofia di vita - conclude l'assessore Alma Cardi - realizzarla appieno dipende dalla politica e dall'imprenditoria tanto quanto dal singolo cittadino».

Nella foto: Alma Cardi
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)