Questa sera nuovo appuntamento al Cinema Moderno di Sassari con la rassegna che mescola con successo il teatro tradizionale con l´alta tecnologia
ALGHERO - Questa sera (martedì) nuovo appuntamento con Operalcinema, la rassegna che mescola con successo il teatro tradizionale con l'alta tecnologia. Questa settimana, in differita dal prestigioso Teatro La Fenice di Venezia, andrà in scena sul grande schermo del Cinema Moderno “Manon Lescaut”, l'opera più “wagneriana” di Giacomo Puccini.
Dirige il maestro Renato Palumbo, in regia Graham Vick con le scene e i costumi di Andrew Hays e Kimm Kovac. L'opera, che verrà proiettata per il pubblico sassarese alle 16,15 e alle 20,15, sarà sottotitolata per facilitare la comprensione dei testi.
Sul palco Martina Sera, che interpreta la protagonista Manon Lescaut, Dimitri Tiliakos nel ruolo di Lescaut, Walter Fraccaro nei panni di Des Grieux e Alessandro Guerzoni (Geronte di Ravoir), Gionata Marcon (L'oste), Saverio Fiore (Edmondo), Anna Malavasi (Un musico), Stefano Consolini (Il Maestro di Ballo), Saverio Fiore (Un lampionaio), Carlo Agostini (Il sergente degli arcieri) e Salvatore Giacalone (Il Comandante di Marina). L'opera in quattro atti del maestro di Lucca fu rappresentata per la prima volta al Teatro Regio di Torino il 1 febbraio 1893. Biglietto 8 euro. Per informazioni chiamare lo 079 236754 dalle ore 18 alle ore 21.
Commenti