Un ciclo di incontri di approfondimento della tematica della dipendenza prendendo spunto da quattro film: rassegna che rientra nella programmazione Plus e coordinata dalla Società Umanitaria di Alghero
ALGHERO - Il problema delle dipendenze attraverso il cinema. E' l'iniziativa dell’Ufficio della Programmazione del Plus Distretto di Alghero, che all’interno del progetto “Prevenzione Dipendenze Patologiche” ha avviato nel 2008, un ciclo di incontri di approfondimento della tematica della dipendenza prendendo spunto da film che hanno affrontato, nel corso degli ultimi decenni, tale argomento.
La rassegna cinematografica dal titolo "Il Vizio del cinema - Storie di dipendenza raccontate dal grande schermo" sarà curata dalla Società Umanitaria Csc di Alghero, in collaborazione con Progetto Prevenzione Dipendenze Patologiche e gli incontri saranno guidati dall’Equipe del Progetto Plus medesimo e dagli esperti della Società Umanitaria di Alghero. I quattro film in programma saranno presentati da Emiliano Di Nolfo, Nadia Rondello, Alessandra Sento e Giusy Salvio, tutti operatori della Società Umanitaria di Alghero.
Calendario: "Regalo di Natale" di Pupi Avati, giovedì 29 Novembre 2012, alle 17.30, nella Mediateca della Società Umanitaria (via Marconi, 10) ad Alghero. "Il passato è una terra straniera" di Daniele Vicari, giovedì 6 dicembre, alle 18, a Ittiri, nel Centro per le Arti (Via XXV Luglio). "My name is Joe" di Ken Loach, martedì 11 Dicembre, ore 17, a Thiesi - Sala Sassu (Via Garau). "Giorni perduti" di Billy Wilder, martedì 18 Dicembre, alle 17, a Bonorva nella Sala Convegni Polo Culturale (Piazza Sant’Antonio).
Nella foto: Alessandra Sento, direttrice della Società Umanitaria di Alghero
Commenti