Il film è ispirato all’opera teatrale omonima, scritta dal premio Pulitzer Tracy Letts, che ne ha riscritto appositamente la sceneggiatura. Si tratta dell´ultimo appuntamento della rassegna
SASSARI - Ultimo appuntamento del cartellone autunnale di “Alta Fedeltà”. La rassegna, nata dalla collaborazione tra Giorgia Guarino e il Nuovo Circolo del Cinema di Sassari, ha come filo conduttore la promozione del cinema nella sua dimensione più autentica, con la programmazione di film in versione originale con i sottotitoli in italiano.
Si chiude mercoledì 5 dicembre con “Killer Joe”, di William Friedkin, con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon e Juno Temple. Il film è ispirato all’opera teatrale omonima, scritta dal premio Pulitzer Tracy Letts, che ne ha riscritto appositamente la sceneggiatura.
Il film, in puro stile pulp, vede uno straordinario Mattew McConaughey in bilico tra il comico e il terrificante, tra personaggi stravaganti e sopra le righe in una storia che racconta uno scorcio di America violenta e spietata. Killer Joe è programmato al Cinema Moderno (in viale Umberto), alle ore 18,30 20,30 22,30.
Commenti