“Cinema e scritture femminili. Letterate italiane tra la pagina e lo schermo" è il titolo del libro che verrà presentatato venerdì nell´aperitivo letterario nell´ambito della rassegna "ViosionOff" ad Alghero
ALGHERO - Venerdì 14 dicembre alle ore 19.30 presso l’osteria “albisbe4” in piazza del Teatro ad Alghero si terrà un nuovo aperitivo letterario in occasione della presentazione del libro “Cinema e scritture femminili. Letterate italiane tra la pagina e lo schermo”.
Le curatrici Lucia Cardone, docente di Storia del cinema e dello spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Sassari, e Sara Filippelli, collaboratore alla didattica e ricerca presso Università degli studi di Sassari, gettano uno sguardo differente sulla storia del cinema con l'intento di rendere conto del contributo delle donne, in particolare delle scrittrici, alla nascita, all'affermazione e ai recenti sviluppi della produzione filmica nazionale.
Durante la serata verranno letti alcuni passi scelti delle scrittrici trattate nel libro. La presentazione, a cura della Società Umanitaria Alghero è inserita all'interno della XIII Rassegna Isole "ViosionOff" a cura del Teatro D'Inverno nell’ambito del Cap d’Any 2012/2013 promosso da Comune di Alghero e la Fondazione Meta.
Nella foto: Giuseppe Ligios, della compagnia Teatro d'Inverno
Commenti