Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaCultura › Sardegna e Estonia: rapporti attuali e futuri
Gianni Marti 10 giugno 2005
Sardegna e Estonia: rapporti attuali e futuri
A Cagliari un incontro sulle relazioni fra Sardegna ed Estonia e presentazione del dizionario sardo – estone / estone – sardo


CAGLIARI - Nella Facoltà di Scienze Politiche si discute delle relazioni possibili fra Sardegna ed Estonia. L’occasione è data dalla presentazione del dizionario sardo – estone / estone – sardo, compilato dallo studioso Pietro Perra e dalla studentessa di lingue e letterature ugrofinniche Mari-Liis Tuvi. Un lavoro intenso durato diversi mesi, che Perra, vicepresidente di Eurominority, l’associazione internazionale per la tutela delle minoranze nazionali europee, ha condotto in collaborazione con Tuvi, a Cagliari per il programma di scambi culturali Erasmus.
Amos Cardia, presidente dell’Acadèmia Campidanesa de sa Lìngua Sarda, introdurrà e modererà l’incontro e Gianni Loy, docente di diritto del lavoro presso la Facoltà di Economia e Commercio e membro del Centro Studi di Relazioni Industriali, terrà una relazione sulle culture e sulle economie nazionali nell’Europa contemporanea.
Mediante delle diapositive Mari-Liis Tuvi esporra alcuni dati sulla società, sulla cultura e sulla lingua dell’Estonia e si terrà un dibattito.
L’appuntamento è per lunedì 13 giugno alle ore 17.30, nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche di Cagliari, in viale Fra’ Ignazio n. 78.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)