Lo spettacolo è una "sinfonia-mosaico" per due voci, una chitarra classica e un pianoforte in miniatura di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia per regia di Antonello Murgia.
ALGHERO - Questa sera (martedì), alle ore 21, al Teatro Civico di Alghero appuntamento con Bestie Feroci Revolution, produzione Teatro dall'Armadio di Cagliari, nell’ambito della XIII rassegna Isole_Visionoff a cura del Teatro d’Inverno di Alghero. Primo Premio della Giuria al XVI Festival Internazionale “L’altro Teatro” 2007 di Lugano, lo spettacolo è una "sinfonia-mosaico" per due voci, una chitarra classica e un pianoforte in miniatura di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia per regia di Antonello Murgia.
Bestie Feroci racconta i nostri tempi col solo uso del patrimonio musicale che ci ha accompagnato in tanti decenni. Il gioco è quello di legare, cucire, tagliare e accostare strofe, ritornelli, sigle, per creare un discorso, per raccontare le contraddizioni e la follia, la bestialità e la “meraviglia” del tempo che viviamo o che crediamo di vivere. Tutto questo con una "pensata leggerezza", e con una spontanea e quanto mai voluta ironia nel trattare temi delicati e irrisolti del nostro Paese e del mondo.
Non vi è, per scelta, una sola parola recitata. I tempi della narrazione son o ferrei e fuggevoli, le chiavi di lettura molteplici. Perché si canta? Forse perché quando le parole non bastano più non resta che cantare. C’è sempre qualcosa che sfugge nel leggere il mondo, qualcosa che “accade al di sopra delle parole”. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito Prima e dopo lo spettacolo gli spettatori potranno degustare un aperitivo con prodotti e vini tipici presso l’osteria “albisbe4” in piazza del teatro. L'evento è inserito nell’ambito del Cap d’Any 2012-2013, promosso da Comune di Alghero, Fondazione Meta e Ras.
Commenti