Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCronaca › Tentato furto, fermati due minori
S.A. 9 gennaio 2013
Tentato furto, fermati due minori
Nei giorni scorsi, due giovani hanno tentato di rubare una vettura parcheggiata nel porto di Alghero. Rintracciati dagli agenti della Volante due minorenni


ALGHERO - Tentato furto nei giorni scorsi ad Alghero. Venerdì 4 gennaio, due giovani hanno tentato di rubare un'auto parcheggiata nel porto, in banchina Visconti, dopo essersi impossessati delle chiavi rubate da un box utilizzato dal personale addetto ai servizi di vigilanza.

Al sopraggiungere del proprietario della vettura, i giovani si sono dati alla fuga, gettando le chiavi in acqua. L’intervento della Squadra Volante del Commissariato di Alghero, in collaborazione con il personale addetto alla vigilanza del Consorzio servizi interni portuali, ha consentito di rintracciare, nelle ore successive, uno dei due responsabili del reato di tentato furto.

Il giovane minorenne era alla guida di un ciclomotore risultato rubato nelle ore precedenti in largo San Francesco. Il minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica anche per il reato di ricettazione e il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario. Gli accertamenti svolti hanno consentito di risalire all’identità del complice, anch’esso minorenne denunciato per il reato di tentato furto aggravato in concorso con l’altro giovane.

Nella foto: Valter Cossu, dirigente della Polizia di Alghero
Commenti
8/5/2026
Offese, minacce e continue richieste di denaro: fermato un uomo che da settimane perseguitava la madre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)