Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaRegione › @all-in, Tedde chiude: solo fumo
Red 28 gennaio 2013
@all-in, Tedde chiude: solo fumo
L´ex sindaco: Esclusione documentata e certificata da determinazioni regionali e delibere della Giunta comunale e, quindi, da atti pubblici dotati di fede privilegiata


ALGHERO - Replica da parte dell'ex sindaco Marco Tedde (Pdl) alle precisazioni dell'amministrazione comunale. Continua così la diatriba che vede protagonisti il consigliere e l'attuale amministrazione, in merito al progetto di assistenza informatica denominato @ll-In. La polemica si è aperta con l'accusa del capogruppo del Pdl Alghero alla giunta Lubrano di non aver deliberato la partecipazione al bando per i finanziamenti ai centri di assistenza informatica. La risposta dell'amministrazione non si fece attendere: «Alghero non può usufruire dell’iniziativa per il semplice motivo che ne ha già usufruito partecipando all’apposito bando Capsda - ora @ll-In - circa cinque anni fa», smentendo quindi l'ex sindaco.

Ma Tedde non ci sta e sottolinea come il fatto che l'Amministrazione continui a sollevare cortine fumogene sul bando @all-in abbia dell"incredibile. Per fortuna in mezzo al fumo ci sono due cose molto chiare - precisa: La prima è il fatto che le postazioni oggi esistenti sono frutto del lavoro della precedente Amministrazione di centrodestra («circostanza beatamente confessata da Lubrano»); la seconda è la partecipazione dell'Amministrazione ad un Bando aperto anche agli Enti già in possesso delle postazioni, fatta con forte ritardo e conclusasi con una sonora esclusione.

«Esclusione documentata e certificata da determinazioni regionali e delibere della Giunta comunale e, quindi, da atti pubblici dotati di fede privilegiata. Tutto il resto appare sterile "fuffa amministrativa". Ma, giunti a questo punto, considerata la pervicacia con la quale l'Amministrazione nega l'evidenza - conclude Tedde - sorge il dubbio che al sindaco non abbiano rappresentato fedelmente le vicende della Biblioteca. Son fiducioso che il Sindaco saprà approfondire autonomamente ed intervenire con tempestività».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)