Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloCinema › Film in originale, passione sassarese
S.A. 1 febbraio 2013
Film in originale, passione sassarese
Nuovo ciclo di Alta Fedeltà, la rassegna che propone otto film nella lingua originale. Il primo appuntamento è il 6 febbraio


SASSARI - Mixando grandi autori, grandi registi e grandi interpreti con una dose abbondante di autenticità si ottiene la ricetta ideale per la perfetta serata al cinema: tutto questo è Alta Fedeltà, la rassegna voluta da Giorgia Guarino e dal Nuovo Circolo del Cinema, impegnati insieme nell'offrire agli spettatori sassarese dell'ottimo cinema in versione originale sottotitolata.

Il cartellone invernale è davvero ricco: si comincia il 6 febbraio con “The Master”, attesissimo, bello, discusso, un appuntamento da non perdere. «Purtroppo esordiamo con un film doppiato», dice Giorgia Guarino. «Nonostante il passaggio al digitale, restano i problemi di reperimento delle copie in originale con i sottotitoli», spiega. «Vista l'attesa per questo film, abbiamo voluto programmarlo comunque in rassegna e rimandare ad aprile la versione originale».

Con una novità: chi andrà a vedere la versione doppiata a febbraio, conservando il biglietto e presentandolo alla cassa potrà vedere la versione originale, programmata come evento speciale il 3 aprile, a soli 2 euro. Il Nuovo Circolo del Cinema di Sassari, da sempre impegnato nella diffusione della cultura della visione dei film nella loro essenza più autentica, saluta con entusiasmo questo nuovo programma, che conta otto film, sempre di mercoledì, tra il Cinema Teatro Verdi e il Moderno.

Ci saranno nomi importanti, di veri e propri maestri di cinema come Kitano (“Achille e la tartaruga”, il 13 marzo), Tim Burton (“Frankenweenie” in 3D, il 27 febbraio), Assayas (“Qualcosa nell'aria”, il 26 marzo), Wes (“Moonrise kingdome” il 13 febbraio) e Paul Thomas Anderson. E “Argo” (il 20 febbraio) di Ben Affleck, candidato a ben 8 premi Oscar. C'è anche un appuntamento con il cinema italiano d'autore, con il bel film di Daniele Vicari “La nave dolce” (il 12 marzo). Interessante anche “7 psicopatici” di Martin McDonagh (il 5 merzo).

Oltre all'appuntamento speciale di aprile con The Master in versione originale sottotitolata, Giorgia Guarino non esclude ulteriori sorprese. Un'altra grande novità di questo cartellone è un piacevole “ritorno al passato”: «Tantissimi appassionati di cinema, per svariati motivi, preferiscono andare a vedere un film di pomeriggio. Molti mi hanno chiesto di ripristinare la vecchia tradizione del primo spettacolo pomeridiano e ho deciso di venire incontro a queste richieste», spiega Giorgia Guarino. Tutti gli appuntamenti in cartellone hanno un'ampia programmazione: si comincia alle 16,00 oppure alle 16,30, a seconda della durata del film, e oltretutto per chi andrà in sala al primo spettacolo il biglietto d'ingresso costerà soltanto 3 euro.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)