Claudio Santamaria, Filippo Nigro si intratterranno con gli studenti martedì 19 febbraio, prima dello spettacolo “Occidente Solitario”, in scena al Teatro Comunale
SASSARI - Prosegue a Sassari la rassegna “Back stage: Incontri con gli attori” iniziativa culturale promossa dall’Ersu, dal Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari e dall’Accademia di Sassari nell’ambito della stagione teatrale Cedac 2012/2013. L'evento si terrà martedì 19 febbraio alle 18, nella sala conferenze Ersu di via Coppino (III piano).
Il ciclo di incontri si propone di creare, in un contesto informale, un’importante occasione di dialogo tra gli studenti e i protagonisti del teatro contemporaneo con l’obiettivo di approfondire le tematiche attinenti il lavoro dell’attore e quelle legate alla scelta dei testi e della messinscena. L’iniziativa consolida l’impegno dell'Ersu nella promozione del teatro che da anni si concretizza inoltre attraverso l'abbattimento del costo dei biglietti per gli universitari interessati a seguire la stagione di prosa.
Ad incontrare gli studenti nel secondo appuntamento della stagione saranno Claudio Santamaria e Filippo Nigro, noti attori cinematografici e interpreti di fortunate fiction televisive, in scena al Nuovo Teatro Comunale di Sassari con “Occidente solitario” di Martin McDonagh. Ad accompagnare Santamaria e Nigro anche gli altri due attori in scena a Sassari Massimo De Santis e Azzurra Antonacci insieme allo staff tecnico della compagnia “Gli Ipocriti”. A coordinare l’incontro, moderato dalla giornalista Monica De Murtas, saranno: Lucia Cardone docente di storia e critica del cinema alla facoltà di lettere, Chiara Demelio docente di Scenotecnica all’Accademia di Sassari. Sono ancora disponibili per gli studenti biglietti ridotti per la stagione Cedac per info tel 079-9940003, atculturali@ersusassari.it.
Nella foto: Filippo Nigro
Commenti