|
Red
25 febbraio 2013
Tim Burton in Alta Fedeltà
Mercoledì 27 febbraio, al Cinema Moderno e in 3D, sbarca a Sassari il film d´animazione “Frankenweenie”. Il film verrà proiettato alle 16,30, 18,30, 20,30 e 22,30

SASSARI - La rassegna Alta Fedeltà, anche questa settimana, offre agli amanti del cinema di qualità una giornata all'insegna delle produzioni d'autore. Mercoledì 27 febbraio, al Cinema Moderno e in 3D, sbarca a Sassari l'ultimo lavoro di Tim Burton, il film d'animazione “Frankenweenie”.
Il visionario regista statunitense, autore di Edward Mani di Forbice, Batman e Alice in Wonderland, ha riadattato il cortometraggio omonimo che realizzò nel 1984. Frankenweenie, che è uno dei film più personali che Burton abbia mai scritto, racconta la storia di Victor e del suo inseparabile amico a quattrozampe Sparky. Una tragedia li divide: il cane viene investito e ucciso da un'auto pirata. Ma Victor non riesce a separarsi dal suo amico e, forte della sua passione per la scienza, decide di riportarlo in vita. L'esperimento riesce, ma a metà, perché il povero Sparky è mostruoso. Victor lo nasconde in casa per non destare sospetti. Finché il cane non riesce a scappare.
Il film verrà proiettato alle 16,30, 18,30, 20,30 e 22,30. Il biglietto per lo spettacolo pomeridiano ha come sempre un prezzo speciale, 3 euro. Il biglietto per le altre tre proiezioni è altrettanto conveniente: 5 euro intero, 4 euro il ridotto over 60 e universitari, 3 euro soci Nuovo Circolo del Cinema.
Commenti
|