Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Ultima chiamata per la 1945 Alghero
Antonio Burruni 2 marzo 2013
Eccellenza: Ultima chiamata per la 1945 Alghero
I giallorossi devono ricominciare subito a far punti se non vogliono tramutare il fine stagione in un’amara passerella finale. Al Mariotti arriva il Sanluri, reduce dal poker rifilato al Muravera


ALGHERO – Vincere (e sperare che i cugini del Fertilia facciano altrettanto a Calangianus) per continuare a sperare. La ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Regionale propone alla 1945 Alghero un crocevia fondamentale per la sua stagione. Conquistare i tre punti consentirebbe ai giallorossi di continuare ad inseguire la salvezza. Pareggiare (o peggio, perdere) vorrebbe dire vedere le speranze di mantenere la categoria ridursi al lumicino.

Domani, domenica 3 marzo, alle ore 15, la compagine algherese ospita al “Mariotti” il Sanluri. Zani e compagni sono quartultimi, con due punti sulla terzultima piazza (occupata da Castelsardo, impegnato a San Teodoro) e ad undici dalla quint’ultima (il Calangianus, che ospiterà il Fertilia). Due lunghezze avanti ai calangianesi c’è proprio il Sanluri, a pari punti con San Teodoro e Tempio.

Rispetto a sette giorni fa, quando la 1945 Alghero ha perso 2-1 in casa della capolista Olbia, torna a disposizione Manuel Urrazza, che ha scontato la sua giornata di squalifica. Tutti a disposizione anche nelle fila del Sanluri, galvanizzato dal poker casalingo servito al Muravera.

Le Partite della Ventiquattresima Giornata:
1945 Alghero – Sanluri
Calangianus – Fertilia
Carbonia – Olbia
Latte Dolce – Castiadas
Muravera – Tempio
Pula – Porto Corallo Villaputzu
Samassi – Taloro Gavoi
San Teodoro – Castelsardo

La Classifica: Olbia 53; Taloro Gavoi 44; Castiadas 43; Latte Dolce 42; Fertilia 39; Porto Corallo Villaputzu 38; Muravera 37; Samassi 33; Sanluri, San Teodoro e Tempio 31; Calangianus 29; 1945 Alghero 18; Castelsardo 16; Pula 15; Carbonia 11.

Nella foto: Manuel Urrazza
Commenti
20/2/2026
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
19/2/2026
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)