|
S.A.
26 marzo 2013
Alta Fedeltà, ultimo appuntamento al Verdi
L´ultima serata è riservata a “Qualcosa nell´aria”, di Olivier Assayas, con Clement Metayer, Lola Creton, Felix Armand, Carole Combes e India Menuez

SASSARI - Ultimo appuntamento del cartellone di Alta Fedeltà, la rassegna curata dal Nuovo Circolo del Cinema che si propone di portare sul grande schermo di Sassari i film nella versione originale, per poter gustare pienamente l'essenza autentica del cinema d'autore internazionale. L'ultima serata è riservata a “Qualcosa nell'aria”, di Olivier Assayas, con Clement Metayer, Lola Creton, Felix Armand, Carole Combes e India Menuez. Mercoledì 27 marzo, al Cinema Teatro Verdi alle ore 16, 18,30 e 21, con i sottotitoli in italiano. Come di consueto, il biglietto per il primo spettacolo ha un costo speciale di 3 euro, mentre per le altre proiezioni il biglietto intero costa 5 euro, ridotto over 60 e universitari 4 euro, soci nuovo circolo del cinema 3 euro.
Trama. Il film di Assayas è ambientata nella Parigi degli Anni Settanta, quella dei fermenti post-sessantottini, delle contestazioni politiche, del grande cambiamento. Gilles è un liceale alle prese con le contraddizioni tipiche della sua età, che si mescolano al contrasto interiore tra la scelta di impegnarsi in politica nei collettivi e la volontà di trovare un percorso personale individuale nella vita e nell'arte. La sua esistenza cambia quando la sua innamorata, Laure, decide di lasciarlo per seguire le sue idee radicali: Gilles scappa in Italia e coltiva il suo sogno di esprimere sè stesso e le proprie idee attraverso il cinema.
Commenti
|