Accordo strategico alla presenza del Governatore Ugo Cappellacci e del sindaco di Arzachena Alberto Ragnedda
ARZACHENA - Un accordo finalizzato a coniugare le coste con quella valorizzazione delle zone interne che può contribuire a diversificare l'offerta e allungare la stagione turistica. Così il presidente della Regione Ugo Cappellacci ha sintetizzato l’intesa siglata stamane (mercoledì) ad Arzachena con il sindaco Alberto Ragnedda per il “Turismo blu”.
«É un percorso - ha aggiunto il presidente - che non nasce da scelte calate dall’alto, ma dalla volontà del territorio e di un comunità che intendono sprigionare le proprie potenzialità. Il punto di partenza é rappresentato da quel patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale che é il vero elemento di varietà e specialità, idoneo a rendere ancora più competitivo il sistema».
«Andiamo nella direzione - ha evidenziato Cappellacci - di uno sviluppo sostenibile che consenta alla nostra isola di voltare pagina. Lavoriamo - ha concluso il presidente - per far ripartire un propulsore della nostra economia: un asset strategico che deve continuare ad essere un caso di eccellenza sul fronte internazionale».
Foto d'archivio
Commenti