Il regista e musicista tra i più fervidi sostenitori della cultura Yiddish in Italia, sarà martedì 9 aprile al teatro di via Politeama a Sassari, con lo spettacolo "Il registro dei peccati"
SASSARI – Martedì 9 aprile per la rassegna TheatrOn Verdi a Sassari arriva Moni Ovadia che presenterà il suo spettacolo “Il registro dei peccati. Rapsodia lieve per racconti, melopee, narrazioni e storielle”, recital-reading sul mondo chassidico, in scena alle 21 al teatro Verdi di via Politeama. Lo spettacolo teatrale, dedicato al racconto del mondo e della cultura yiddish è prodotto dalla Promo Music di Bologna.
Il racconto del regista e attore, attraverso stralci di Franz Kafka, Martin Buber e altri esponenti del chassidismo, conduce il pubblico alla scoperta di quella spiritualità che è alla base dell’opera di pensatori come Freud, Einstein, Marx, Trotsky e artisti come Marc Chagall, che hanno dato un contributo significativo al sapere moderno.
Moni Ovadia, attore teatrale, musicista e scrittore, è considerato una della maggiori personalità della scena artistica e culturale italiana odierna. La storia, l’impegno politico e l’attività di opinionista fanno di Moni Ovadia uno dei più fervidi promotori della cultura yiddish in Italia e in Europa, e uno degli autori più amati e seguiti da un pubblico di tutte le età. Con Promo Music Books ha pubblicato Kavanàh (2007), La bella utopia(2008) e Binario 21(2010).
Sempre martedì 9 aprile alle ore 17.00 presso il Foyer del Teatro Verdi Luigi Manconi incontra Moni Ovadia sul tema “Dialogo sulla libertà e sulla privazione”. I prossimi spettacoli previsti per la rassegna TheatrOn Verdi sono previsti per il 21 aprile con l’omaggio a Fred Buscaglione con “A qualcuno piace Fred!” di e con Maurizio Pellegrini & The Swing Chamber Orchestra. Il 7 maggio va in scena "Prestigi" scritto e recitato da Raul Cremona.
Nella foto Moni Ovadia
Commenti