|
Red
5 aprile 2013
Abbanoa, condotta bucata: disagi a Sassari
Grave perdita nella condotta DN 600 che collega Monte Oro con via Milano. Le imprese sono all’opera per risolvere il problema

SASSARI - Abbanoa ha comunicato che si è verificata una grave perdita nella condotta DN 600 che collega Monte Oro con via Milano a Sassari. Le imprese sono all’opera per risolvere il problema. Una parte di disagi riguarda i quartieri di Carbonazzi, Monte alto, Sassari2, Sant'Orsola Nord, Badde Pedrosa, alimentati dal serbatoio di Quota 340 che sarà chiuso, fino a data da definire, dalle 21 alle 4 del mattino. L'altro capitolo riguarda le zone servite dal serbatoio di via Milano: Monte Oro, Luna e Sole, Cappuccini alto, Monte Alto, Monserrato, Porcellana, Gioscari, Tingari, Centro alto (da via Cagliari a via duca degli Abruzzi). Il serbatoio sarà chiuso 14 alle 4 del mattino. Abbanoa effettuerà una manovra di riduzione sul ramo Sorso e Sennori per recuperare quanto perduto bloccando la premente di via Milano (DN 600). Così sarà possibile riparare le perdite più gravi nei pressi di Monte Oro (Funtana di lu Colbu, ferrovia ed ex inceneritore).
Foto d'archivio
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
28/6/2026
«La situazione dell’igiene urbana ad Alghero rischia di precipitare proprio nel momento più delicato della stagione estiva. Da mesi il servizio è accompagnato da gravissime criticità e oggi si arriva al punto più caldo, con la proclamazione dello sciopero del 9 luglio e con una situazione complessiva di evidente abbandono del servizio»
|
|
|
 |
|
15:08
«Guardiamo avanti con responsabilità, certi che otterremo i risultati che i cittadini si aspettano». Nel bel mezzo delle gravi difficoltà del servizio e con i lavoratori in agitazione, l’assessore si scaglia contro l’opposizione: «Non accettiamo quindi lezioni da chi ha trascurato per dieci anni il settore dell’igiene urbana»
|
|
|
 |
|
27/6/2026
Michele Pais punta il dito contro l’amministrazione comunale algherese: «Da quando si è insediata c’è sempre stata una scusa. Cambiano gli alibi, non i risultati»
|
|
|
 |
|
8:00
Ancora violato il cuore della città di Alghero. La provocazione: nei confronti di coloro che perpetrano questi atti incivili, non solo sanzioni pecuniarie, ma anche provvedimenti di allontanamento dalla città con opportuno daspo urbano
|
|
|
 |
|
7:31
Alberto Bamonti ti chiede l’installazione di fototrappole nei punti più critici, maggiore presenza della Polizia Locale e verifiche puntuali sugli immobili destinati agli affitti turistici
|
|
|
 |
|
27/6/2026
«La pazienza è finita». Durissima presa di posizione della Fiadel che dichiara ufficialmente conclusa con esito negativo la procedura di raffreddamento per il cantiere dell’igiene urbana di Alghero Servizi Ambientali: Sciopero di 24 ore il 9 luglio 2026
|
|
|
|
|
29 giugno 29 giugno 29 giugno
|