Nel recital “Due per set” Dely Farina e Pier Luigi Alvau, accompagnati dai commenti musicali di Mauro Uselli, interpreteranno dialoghi e monologhi di celebri film, drammatici e brillanti
ALGHERO - Il cinema è il luogo dove continuano a sopravvivere i grandi miti e le grandi illusioni, dove è permesso enfatizzare e manipolare la realtà, dove è consentito sprigionare ogni emozione, liberare ogni istinto, ogni fantasia. Il cinema fa sognare, ti porta ovunque nel mondo, nel passato e nel futuro tenendoti seduto davanti a uno schermo. Il cinema con il suo linguaggio universale e diretto, non è “solo” immagine, movimento e scenografia; la sua storia è segnata anche da conversazioni, monologhi coloriti e profondi, da battute e citazioni che sono diventate espressioni popolari e che diventeranno protagonisti nel recital “Due per set ” di Dely Farina e Pier Luigi Alvau.
I due interpreti saranno accompagnati dai commenti musicali di Mauro Uselli, dando vita ad alcuni tra i dialoghi dei film più celebri, drammatici e brillanti, come Il Grande Dittatore, Quinto potere, Il settimo sigillo, Amore e Guerra, Cadaveri eccellenti, 21 grammi.
A parte l'introduzione e il dialogo finale di “A qualcuno piace caldo” il programma ha per filo conduttore il senso della vita, della giustizia e l'esistenza di Dio; temi che il grande schermo ha raccontato con la sua impareggiabile leggerezza in capolavori di alto livello artistico emotivo e morale. “Due per set ”, a cura di Dely Farina, è realizzato con la collaborazione di Alguer Cultura. L'appuntamento è ad Alghero, Venerdì 26 Aprile alle 20,30 nella sala conferenze al piano primo del “Commer+2” in Via Marconi.
Nella foto: il regista Sergio Leone
Commenti