Teatro esaurito in ognuna delle sei recite per la nuova produzione della cooperativa Teatro e/o musica. Un vero successo e lunghi applausi per l´orchestra delle Scuole Medie 5 + 12 diretta da Danilo Leggieri e per tutti gli artisti sul palco
SASSARI - Teatro esaurito in ognuna delle sei recite per la nuova produzione della cooperativa Teatro e/o musica “Un Piccolo Principe” ispirato al grande classico della letteratura per l'infanzia di Antoine de Saint-Exupéry. Una folla di adulti e bambini ha applaudito questo ambizioso e raffinato progetto presentato in prima in prima assoluta all'interno della stagione del “progetto scuole”. L'opera è stata commissionata appositamente da Teatro e/o Musica a Sandro Cappelletto su musiche di Luca Sirigu, per la regia di Emanuele Floris.
In questa nuova versione “liberamente tratta” il Piccolo Principe ritrova alcuni dei personaggi del racconto originale ma la nuova chiave di lettura proposta dal testo di Cappelletto e dalla regia di Floris rende la storia facilmente comprensibile anche ai più piccoli. Le musiche, i brani musicali orecchiabili, le divertenti clownerie dei personaggi decretano il successo di uno spettacolo che contando sull'apporto di grandi professionisti e sull'energia di giovanissimi musicisti appassiona grandi e piccini.
Lunghi applausi per l'orchestra delle Scuole Medie 5 + 12 diretta da Danilo Leggieri e per tutti gli artisti sul palco: dal Piccolo Principe interpretato dalla trombettista Jasmin Ghera (voce di Claudia Dolce), al Fiore dalla voce soave di soprano lirico (Margherita Massidda). Conquistano il pubblico i simpatici personaggi del Re dall'anima rock (Matteo Desole), dell'uomo d'affari (Enrico Porcheddu), del lampionaio (Claudio Dionisi) del serpente (Elena Idini) e dell'aviatore Nicola Virdis.
Commenti