Lunedì quattro approdi contemporanei, novemila turisti invaderanno la città e le coste della Gallura. A disposizione trenta pullman. Navette gratuite con frequenza ogni 10 minuti per la città
OLBIA - L'Isola Bianca fa il pienone di navi da crociera: lunedì quattro imbarcazioni attraccheranno contemporaneamente nel porto di Olbia eguagliando il record del 16 ottobre 2008. In arrivo la Legend della Carnival, la Vita della Aida, la Columbus II della Hapag Lloyd e il veliero Sea Cloud II per un'invasione di circa novemila turisti. Una trentina i pullman messi a disposizione dai tour operator per le trasferte nelle principali mete escursionistiche galluresi come Costa Smeralda e La Maddalena.
Sei le navette gratuite che, con frequenza ogni 10 minuti, collegheranno il porto con il centro città. Una stagione crocieristica dai numeri eccezionali: fino al 20 novembre sono previsti 120 scali. «Così come è stato nel 2008 - dichiara Paolo Piro, presidente dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna - quella di lunedì può essere considerata una giornata storica per la nostra portualità.
Commenti