Due appuntamenti nel teatro sassarese: si comincia martedì 28 maggio, con la proiezione unica della “Tosca” di Giacomo Puccini: si prosegue martedì 4 giugno con “La Traviata"
SASSARI - Due occasioni per vedere e godere, per la prima o per l'ennesima volta, due capolavori della lirica italiana, frutto del genio di due compositori eccezionali, maestri indiscussi. Due pomeriggi al teatro, ma senza spendere cifre folli e in un'atmosfera informale. Tutto questo si può grazie alla “Grande Festa dell'Opera al Cinema”, un'iniziativa lanciata dalla casa di distribuzione Microcinema e subito accolta con slancio dalla gestione dei cinema di Sassari. Giorgia Guarino, da tempo attenta al vasto pubblico degli amanti dell'opera in città, ha voluto offrire agli spettatori sassaresi quest'opportunità esclusiva di ammirare due capolavori come “Tosca” di Puccini e “La Traviata” di Verdi.
Si comincia martedì 28 maggio, con la proiezione unica alle ore 17 della “Tosca” di Giacomo Puccini, diretta da Alberto Veronesi e con la regia di Riccardo Canessa. Il secondo, imperdibile appuntamento, è fissato per martedì 4 giugno, sempre alle ore 17, con Giuseppe Verdi e “La Traviata”, diretta da Francesco Maria Carminati per la regia di Paolo Trevisi. Entrambe le opere saranno proiettate nella loro “sede naturale”, ovvero al Teatro Verdi. «Sono davvero soddisfatta di questa iniziativa», commenta Giorgia Guarino, «l'ho accolta con entusiasmo anche perché grazie alla Festa dell'opera al cinema la grande lirica torna al Verdi».
Commenti